dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog
\\ Blog : Articolo : Stampa
25/10/12 - Comunicato Stampa: "Legge Stabilita' - Paglia (FLI), pronto a dimettermi se passa norma su pensioni reduci"
Di amministratore (del 25/10/2012 @ 12:35:32, in Interventi, linkato 1756 volte)
Legge Stabilita' - Paglia (FLI), pronto a dimettermi se passa norma su pensioni reduci

"Per il mio senso di onore e per lealtà nei confronti di un Esercito cui continuo ad appartenere, annuncio sin d'ora le mie dimissioni da deputato al Parlamento qualora dovesse essere definitivamente approvato lo scellerato provvedimento che tassa le pensioni dei reduci di guerra". E’ quanto dichiara il deputato di Fli Gianfranco Paglia, medaglia d’oro al Valor Militare.

“Costi quel che costi voterò contro questa ingiustizia – aggiunge il parlamentare finiano - perché non credo che basti a salvare le disastrate finanze della nostra Nazione, né penso che poche centinaia di famiglie cambino gli equilibri di un patto di stabilità. Per questo spero con tutto il cuore che il Presidente Monti si renda conto del grave errore che sta commettendo e che il ministro della Difesa, Ammiraglio Di Paola, prenda una posizione netta contro la decisione parossistica del governo che, nella pur doverosa opera di contenimento dei conti pubblici, intende tassare le pensioni dei reduci di guerra.

"Faremmo volentieri a meno del risarcimento – spiega Paglia - pur di riavere quanto abbiamo perso, senza per nulla rinnegare quanto abbiamo fatto e quanto ci è costato. Con quale coraggio lo Stato continuerà a mandare i nostri uomini a rischiare la vita o a subire menomazioni gravissime senza poi avere rispetto per loro? Questo non è  un problema politico, è una questione etica.  E’ un atto dovuto che una Nazione rispetti coloro che hanno dato tutto in nome di un Dovere che viene ora rinnegato.  Che Paese è quello che dimentica i diritti di coloro che lo hanno servito fino all'estremo sacrificio? Personalmente – conclude Paglia - ho sempre servito la mia Patria con lealtà ed onore e, di certo, accada quel che accada continuerò a farlo. Ma pur continuando a sostenere la politica del rigore, non subirò  questo schiaffo alla dignità di chi ha perso tanto".

Link correlati all'articolo: