Il Blog di Gianfranco Paglia dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog

\\ Blog : Storico (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di amministratore (del 06/07/2011 @ 21:38:13, in Interventi, linkato 4068 volte)
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata:
"Chiarimenti in merito ad ipotesi di riorganizzazione della Croce rossa italiana, con particolare riferimento all'eventuale smilitarizzazione del relativo corpo militare"


PRESIDENTE: L'onorevole Paglia ha facoltà di illustrare la sua interrogazione n. 3-01736, concernente chiarimenti in merito ad ipotesi di riorganizzazione della Croce rossa italiana, con particolare riferimento all'eventuale smilitarizzazione del relativo corpo militare (vedi l'allegato A - Interrogazioni a risposta immediata).

GIANFRANCO PAGLIA: Signor Presidente, volevo sapere dal Ministro se corrisponda al vero che è in atto da parte del commissario straordinario della Croce rossa italiana - nominato tre anni fa dal Presidente del Consiglio dei ministri e per due volte prorogato nell'incarico - la presentazione al Consiglio dei ministri di un progetto di smilitarizzazione del corpo militare della Croce rossa italiana, nell'ambito di un processo di riorganizzazione dell'ente, e se e come questa ipotesi si integri con il progetto di più generale «privatizzazione» della Croce rossa italiana.

PRESIDENTE: Il Ministro per l'attuazione del programma di Governo, Rotondi, ha facoltà di rispondere.

GIANFRANCO ROTONDI, Ministro per l'attuazione del programma di Governo: Signor Presidente, il Ministero della difesa, come previsto dall'articolo 10 del decreto del Presidente della Repubblica 21 luglio 1980, n. 613, ha funzioni di vigilanza esclusivamente nei confronti del corpo militare della Croce rossa italiana e solo per ciò che attiene l'erogazione dei fondi per la preparazione del personale e l'acquisto di materiali e mezzi, al fine di assicurare costantemente l'efficienza dei relativi servizi in qualsiasi circostanza. Il personale militare della Croce rossa non appartiene alle Forze armate e non ha mai ricevuto una disciplina contestuale con quella del personale statale appartenente alle Forze armate, essendo tra l'altro personale non dell'amministrazione dello Stato, ma di un ente pubblico non economico.
Ciò premesso, quanto al personale della Croce rossa italiana appartenente alle due componenti ausiliarie delle Forze armate, si dà assicurazione che il Governo, auspice il Ministro della difesa, si farà carico di vigilare perché siano salvaguardate anche per il futuro, in sede di riforma della Croce rossa italiana, secondo quando previsto dall'articolo 2, comma 2, della legge n. 183 del 2010, la loro militarità ed il loro rapporto di ausiliarietà.

PRESIDENTE: L'onorevole Paglia ha facoltà di replicare.

GIANFRANCO PAGLIA: Signor Presidente, io sottoscrivo le parole del Ministro della difesa, con la speranza che se lo ricordi, in quanto comunque il corpo militare della Croce Rossa ha 145 anni di storia, quindi, a mio avviso, vanno rispettati in tutti i sensi.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di amministratore (del 12/07/2011 @ 11:37:36, in Interventi, linkato 1089 volte)
PAGLIA(FLI): DOLORE PER MORTE PARÀ, ORA NON INDIETREGGIAMO

"Ho appreso con grande dolore e sofferenza l'ennesima morte di un parà impegnato in missione di pace in Afghanistan nella zona di Bakwa, in seguito all'esplosione di un ordigno. Il nostro comando ha subito molte perdite in questo ultimo periodo ma non possiamo indietreggiare dinanzi a questi attacchi che hanno come unico scopo quello di indebolire le nostre Forze impegnate nella difesa della democrazia. Alla famiglia del militare esprimo le mie sentite condoglianze e mi unisco al loro dolore". Lo dichiara in una nota il deputato di Futuro e Libertà e medaglia d'oro al valor militare, Gianfranco Paglia, che aggiunge: "Sempre FOLGORE".
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di amministratore (del 13/07/2011 @ 18:40:59, in Interventi, linkato 1038 volte)
PAGLIA(FLI): GOVERNO ALLO SBANDO. ORA FITTANO ANCHE LA MARINA

“Nel leggere il decreto sul rifinanziamento delle missioni all’estero noto che sarà anche possibile per i potenti gruppi mercantili ‘prendere in fitto’ armi e uomini della Marina militare per contrastare la pirateria”. Lo dichiara in una nota il deputato di Futuro e Libertà e medaglia d’oro al valor militare, Gianfranco Paglia, che aggiunge: “Credo di fare cosa gradita a molti nel proporre un emendamento che permetta a chi abita in posti isolati con alto tasso di criminalità di potere ‘prendere in fitto’ a proprie spese una volante dei Carabinieri o un carro armato dell’Esercito per contrastare la delinquenza nella zona e magari accompagni i figli a scuola o porti il cane fuori per la passeggiata quotidiana”.

“L’Italia è un paese serio così come le sue Forze Armate. Cerchiamo di non danneggiare ulteriormente la nostra immagine e credibilità internazionale”, conclude il Maggiore Paglia.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di amministratore (del 16/07/2011 @ 10:06:53, in Caserta, linkato 1492 volte)
FUTURO E LIBERTA’ per l’ITALIA nomina Gianfranco Paglia coordinatore provinciale fiduciario di Caserta.

E’ di questa mattina la  nomina dell’on. Gianfranco Paglia a coordinatore provinciale fiduciario di Futuro e Libertà per l’Italia di Caserta. L’incarico attribuito all’onorevole casertano rientra nel progetto del Partito di democrazia partecipata, e prevede, in tempi brevi, il lancio della compagna tesseramento, l’organizzazione di un Congresso Provinciale, che sarà delegata a Antonio Schiavone, la nomina del coordinatore provinciale e degli organismi dirigenti e la prossima apertura a Caserta della sede provinciale del Partito. Il costituendo partito di FLI si propone, in questo modo, di rendere immediatamente evidenti le linee politiche e sociali che costituiscono la base della nuova formazione politica: trasparenza, rispetto delle esigenze sociale della gente, onestà e democrazia condivisa. All’onorevole Paglia spetta il difficile, ma prestigioso, compito di aprire la strada ad una delle novità più interessanti della politica italiana.
“L’incarico- ha dichiarato Paglia- mi inorgoglisce e sicuramente il delicato compito si baserà sul dialogo con tutti coloro che condividono i nostri stessi valori. Il territorio casertano ha bisogno di certezze e soprattutto di concretezza e su queste linee noi cercheremo di orientarci.”

Caserta 15/07/2011
Ufficio Stampa
FLI Caserta
Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 

back to home page

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 150 persone collegate

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Titolo
Appuntamenti (7)
Articoli (42)
articolo (1)
Caserta (41)
Commemorazione (3)
comunicato stampa (16)
Convegno (1)
evento (1)
FLI (5)
Incontro (8)
Incontro Evento (29)
Incontro studenti (4)
Iniziative (3)
Interventi (85)
Intervista (4)
Interviste (18)
Video (9)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
v. precedenti richieste. Grazie per una risposta
22/09/2014 @ 11:05:55
Di Parini ferruccio
Storia inedita della Somalia
22/09/2014 @ 10:48:21
Di Parini Ferruccio
GRAZIE COLONELLOPER LE BELLE PAROLE
19/04/2014 @ 18:13:49
Di Giacopelli Roger
Grazie colonnello per il suo supporto e come sempr...
19/04/2014 @ 13:20:04
Di A.M. Bonaffini francesco
COLONNELLO LEI E' UN ESEMPIO PER TUTTI NOI!FOLGORE...
18/04/2014 @ 18:55:49
Di  CMS GUGLIELMI LORENZO

Titolo
Segretario: Salvatore Paglia
WebMaster: Giovanni Paglia




22/11/2024 @ 09:08:27
script eseguito in 453 ms