\\ Blog : Storico (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di amministratore (del 01/02/2012 @ 13:55:59, in Interventi, linkato 1490 volte)
MISSIONI: PAGLIA (FLI), SI' A PROROGA. FORZE ARMATE SIANO ESEMPIO
(AGI) - Roma, 1 feb. - "Futuro e Liberta' votera' a favore del decreto per la proroga delle missioni internazionali delle Forze Armate e di Polizia". Lo ha annunciato nell'aula di Montecitorio il deputato di Fli e capogruppo in Commissione Difesa, Gianfranco Paglia. "Le Forze Armate vanno apprezzate per quello che fanno ma soprattutto per come lo fanno - ha sottolineato Paglia -. Il loro punto di forza e' l unione, mettendo da parte le differenti ideologie e le differenze geografiche. Io credo che per un Italia migliore ha concluso - dovremmo prendere esempio da loro". (AGI)
Ted 011107 FEB 12 NNNN
Di amministratore (del 01/02/2012 @ 16:47:12, in Interventi, linkato 1064 volte)
Pirateria: Paglia (FLI), soddisfazione per approvazione emendamenti e ordine del giorno
“La decisione, da parte dell’Aula di Montecitorio, di accogliere gli emendamenti a firma mia e del collega Di Biagio al decreto legge sulla proroga delle missioni internazionali non può che riempirmi di soddisfazione”. Lo dichiara in una nota il deputato di Futuro e libertà, Gianfranco Paglia, capogruppo Commissione Difesa. “L’approvazione delle nostre proposte emendative, tese a velocizzare l’emanazione del decreto interministeriale attuativo delle disposizioni in materia di contrasto alla pirateria marittima, contribuisce in maniera decisiva al rafforzamento della sicurezza delle navi che battono bandiera italiana in transito nelle aree più calde”.
“L’approvazione inoltre – prosegue Paglia – del nostro ordine del giorno che impegna il Governo a rafforzare le forme di tutela della imbarcazioni dal rischio pirateria avvicina l’Italia a quanto hanno già fatto gli altri Paesi europei”.
Di amministratore (del 07/02/2012 @ 19:45:39, in Articoli, linkato 1738 volte)
Il deputato Amato Berardi insieme al collega Gianfranco Paglia visitano la sede di Augustawestland a Philadelphia per celebrare la cooperazione industriale Italo-Americana
Roma, 7 febbraio 2012 - On. Amato Berardi e On. Gianfranco Paglia visitano la sede di Agusta Westland a Philadelphia. La compagnia anglo-italiana di Finmeccanica rappresenta una solida realtà in termini di cooperazione economica ed industriale tra Italia e Stati Uniti. “Augusta Westland”, afferma l’On. Berardi, “è un brillante esempio dell’eccellenza prodotta dai rapporti di amicizia e collaborazione dell’industria italiana ed americana. E’ approdata a Philadelphia nel 1988 e oggi conta ben oltre 800 posti di lavoro. Compagnie come l’Augusta Westland, leader nell’offrire servizi di carattere istituzionale, civile e militare, costituiscono i pilastri presenti e futuri della solida alleanza italo-americana, .”
La visita ad Augusta Westland suggella e prosegue una lunga serie di visite dell’On. Berardi alle industrie italo-americane a dimostrazione del sostegno del governo alla cooperazione industriale tra i due Paesi.
Di amministratore (del 15/02/2012 @ 19:04:15, in Interventi, linkato 1278 volte)
Paglia (FLI) scrive al Ministro della Difesa Di Paola
L’on. Gianfranco Paglia, componente della Commisione Difesa, ha presentato un’interrogazione a risposta immediata al Ministro Della Difesa Di Paola, per difendere i diritti del personale appartenente alle Forze Armate, alle Forze di Polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. In particolare, il parlamentare casertano lamenta la mancata applicazione della legge 183/2010 che stabilisce la concessione di trasferimenti e permessi laddove in famiglia vi sia un congiunto disabile. E’ questa una querelle che si trascina da tempo e che, nonostante le numerose sentenze favorevoli pronunciate da diversi T.A.R. di varie regioni italiane, le Amministrazioni da cui dipendono militari e forze di polizia hanno puntualmente rigettato le istanze pur previste dalla legge. E’ una situazione di reale e grave disagio che molte famiglie vivono trovandosi nella materiale impossibilità di poter accudire i propri familiari che già pagano un grave handicap. “Credo che prima ancora delle diverse esigenze delle Amministrazioni di Forse di Polizia ed Esercito venga il diritto dei portatori di handicap. – dichiara l’onorevole Paglia. – Anche sul territorio della provincia di Caserta si avverte questa problematica, proprio perché è storicamente sede di tanti siti militari e vanta consistenti forze di polizia e carabinieri. Inoltre, insistono sul territorio associazioni (vd ad esempio Anafim) che si occupano con cura dei parenti portatori di handicap dei soggetti in questione, ma che non possono sostituirsi totalmente ai familiari in servizio. Sono sicuro che il Ministro Di Paola, proprio per la profonda conoscenza di queste problematiche, vorrà trovare una soluzione adeguata al grado di civiltà del nostro Paese.”
Link correlato all'articolo: http://www.casertanews.it/public/articoli/2012/02/16/072659_politica-caserta-diritti-personale-forze-armate-paglia-fli-scrive-ministro-paola.htm |
back to home page
Ci sono 360 persone collegate
Appuntamenti (7)
Articoli (42) articolo (1) Caserta (41) Commemorazione (3) comunicato stampa (16) Convegno (1) evento (1) FLI (5) Incontro (8) Incontro Evento (29) Incontro studenti (4) Iniziative (3) Interventi (85) Intervista (4) Interviste (18) Video (9) Catalogati per mese: Gli interventi più cliccati
Ultimi commenti: v. precedenti richieste. Grazie per una risposta 22/09/2014 @ 11:05:55 Di Parini ferruccio Storia inedita della Somalia 22/09/2014 @ 10:48:21 Di Parini Ferruccio GRAZIE COLONELLOPER LE BELLE PAROLE 19/04/2014 @ 18:13:49 Di Giacopelli Roger Grazie colonnello per il suo supporto e come sempr... 19/04/2014 @ 13:20:04 Di A.M. Bonaffini francesco COLONNELLO LEI E' UN ESEMPIO PER TUTTI NOI!FOLGORE... 18/04/2014 @ 18:55:49 Di CMS GUGLIELMI LORENZO
Segretario: Salvatore Paglia
WebMaster: Giovanni Paglia
22/11/2024 @ 09:49:21
script eseguito in 341 ms |
||
Home page © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source |