Il Blog di Gianfranco Paglia dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog

\\ Blog : Storico (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Terrorismo: Onorevoli con le stellette, sì a esercito per sicurezza paese

Paglia, un aiuto a forze di polizia - Cirielli, esperienza maturata in missioni estero

(Adnkronos) - Gianfranco Paglia, deputato finiano e medaglia d'oro al Valor Militare, sottolinea: 'non sara' la prima volta che viene impiegato l'Esercito e potrebbe non essere l'ultima. I nostri militari sono gia' stati chiamati a proteggere obiettivi sensibili: e' un aiuto concreto e operativo alle forze dell'ordine e alla sicurezza delle persone. Il terrorismo -rimarca Paglia- va combattuto con tutti i mezzi leciti'.

'L'apporto che l'esercito puo' offrire per potenziare l'azione di sicurezza -prosegue il deputato di Fli- e' assicurato dall'alta professionalita' dei suoi componenti'. Un'azione anche di prevenzione: 'Il solo stazionare 24 ore su 24 davanti a obietivi sensibili, da' la possibilita' alle forze dell'ordine di lavorare sul piano del controllo. Altri obiettivi ritenuti sensibili -chiude Paglia- sarebbero ben custoditi dai nostri ragazzi in divisa. Che non sono secondi a nessuno'.

Link correlati all'articolo:

http://www.campanianotizie.com/politica/caserta/23509-paglia-fli-si-a-esercito-per-lotta-a-terrorismo.html

http://www.casertanews.it/public/articoli/2012/05/17/063327_politica-caserta-paglia-fli-favorevole-aiuto-militari-lotta-terrorismo.htm

http://www.lunaset.it/news/32526/aiuto-dei-militari-per-la-lotta-al-terrorismo
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Terremoto: Paglia (FLI), parata 2 Giugno sia aperta da Sindaci comuni sisma

(AGENPARL) - Roma, 29 mag - “Mi piacerebbe che la parata del 2 Giugno fosse aperta dai sindaci delle zone terremotate dell’Emilia Romagna e dell’Abruzzo come segno tangibile di solidarietà e unità nazionale nel momento dell’emergenza”. E’ quanto chiede il deputato di Fli Gianfranco Paglia, capogruppo di Futuro e Libertà in Commissione Difesa di Montecitorio.

“La festa della Repubblica, dopo le troppe divisioni del passato, deve tornare a evocare sentimenti di patriottismo repubblicano – sottolinea Paglia -. Va respinto perciò il tentativo di dividere il Paese e di mortificare le Forze Armate che, non solo nelle missioni internazionali ma anche in ogni tipo di catastrofe che colpisce il nostro territorio, sono in prima linea al servizio delle popolazioni e dell’interesse nazionale. La già annunciata riduzione dei costi della parata del 2 Giugno – prosegue il deputato di Fli - è un giusto segnale di sobrietà nell’Italia in crisi. È ora auspicabile un atto simbolico che, accanto ai reparti della Protezione Civile e alla Croce Rossa, dia visibilità ai rappresentanti dell’Italia colpita dagli eventi sismici e – conclude Paglia - contribuisca a far sentire loro la solidarietà dell’intero Paese”.

Link correlati all'articolo:

http://www.casertafocus.net/caserta/index.php?option=com_content&view=article&id=2672:caserta-paglia-fli-la-parata-del-due-giugno-sia-aperta-dai-sindaci-dellemilia-romagna-e-abruzzo-posta-in-arrivo&catid=7&Itemid=109

http://noi.caserta.it/paglia-la-parata-del-2-giugno-sia-aperta-dai-sindaci-dell-emilia-ed-abruzzo/

http://www.futuroeliberta.it/stories/fli_news/3443_terremoto_paglia_parata_2_giugno_sia_aperta_dai_sindaci_comuni_colpiti/

http://informareonline.com/2012/05/29/paglia-fli-la-parata-del-due-giugno-sia-aperta-dai-sindaci-dellemilia-romagna-e-abruzzo/

http://www.campanianotizie.com/attualita/italia/24685-2-giugno-paglia-sindaci-emilia-aprano-parata.html
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Aeronautica Militare: Festa degli Anziani alla Scuola Specialisti

CASERTA.   Venerdì 8 giugno, alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, sono state consegnate le medaglie e relativi diplomi agli impiegati civili che hanno raggiunto il ragguardevole traguardo dei venti e trenta anni di servizio, presso i Comandi ed Enti dell’Amministrazione Difesa.
Alla cerimonia, presieduta dal comandante della scuola specialisti,   colonnello pilota   Paolo Marco Felli , ha partecipato in forma privata anche l’onorevole Gianfranco Paglia   ed il sindaco del Comune di Trentola Ducenta, Michele Griffo .
Il colonnello Felli, nel corso del suo intervento, dopo aver ringraziato l’On. Paglia per la sua presenza alla Scuola, anche se in forma privata e gli altri ospiti intervenuti, ha rivolto ai premiandi e ai loro familiari un breve indirizzo di saluto e, soffermandosi sull’importanza della “Festa degli Anziani dell’Amministrazione”, ha sottolineato che “la denominazione, non deve far pensare a qualcosa che ha il sapore di passato o di antico, anzi, con il termine ‘anziano’, si vuole indicare, soprattutto un capitale unico, in termini di conoscenza, esperienza, professionalità e competenza di cui è portatore il personale civile della Scuola Specialisti”.   Il comandante ha poi sottolineato:   “Il vostro impegno ha contribuito in maniera determinante al raggiungimento dei livelli di efficienza dell’Aeronautica Militare e al raggiungimento degli obiettivi della Scuola Specialisti”.
Durante la cerimonia sono state conferite al personale civile della Scuola 27 Medaglie di cui 16 d’Argento e undici di Bronzo, con relativo diploma a firma del Ministro della Difesa, per i trenta e i venti anni di ininterrotto servizio presso l’amministrazione della Difesa.
La festa, che viene celebrata ogni anno presso tutti gli enti e reparti della Difesa, fu istituita nel lontano 1963 quando, con il nome “Festa degli anziani del lavoro degli Stabilimenti Militari”, la cerimonia celebrava la consegna delle onorificenze ai soli operai della Difesa e agli impiegati civili degli Arsenali e Stabilimenti Militari.   
Dal 1988, con un nuovo regolamento, il riconoscimento è stato esteso a tutti i dipendenti civili dell’Amministrazione Difesa. La Scuola Specialisti di Caserta provvede alla formazione basica iniziale e specialistica   degli Allievi Sergenti e dei Volontari di Truppa in servizio permanente dell’Aeronautica Militare.
La missione della Scuola si estrinseca anche attraverso la formazione   tecnico-specialistica del personale Sottufficiali e Truppa dell’Aeronautica, interessato ad un processo di riconversione professionale, e   dei “Manutentori di Aeromobili” di altre Forze Armate, Corpi Armati e non dello Stato.
L’Istituto, dal 2008, fornisce supporto logistico alle operazioni “ Strade Pulite ” e “Strade Sicure” ospitando, la 2^ Compagnia Aeronautica Militare della “Task Force” Garibaldi per le attività di vigilanza sui siti di conferimento dei rifiuti della Campania ed il 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” dell’Esercito Italiano per le attività di concorso delle forze armate in operazioni di ordine pubblico.

Link correlato all'articolo:

http://www.pupia.tv/caserta/societ-a/5863/aeronautica-militare-festa-degli-anziani-alla-scuola-specialisti.html
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pensioni: mozione alla camera, tutelare comparto sicurezza, difesa e vigili del fuoco

(AGENPARL) - Roma, 21 giu - Tutelare le specifictà del personale del comparto sicurezza e difesa e del comparto vigili del fuoco riguardo l'accesso alla pensione di vecchiaia ed anticipata. Lo chiede una mozione di un gruppo di deputati del Pdl, primo firmatario Edmondo Cirielli, sottoscritta anche da Gianfranco Paglia di Fli e Augusto Di Stanislao dell'Idv.
La mozione chiede di salvaguardare "la disciplina in materia di maggiore valutazione dei servizi prestati" e di tenere conto che lo svolgimento delle attività operative richiede inderogabili requisiti di efficienza psico-fisica, per cui determinati limiti di età, specie per i gradi inferiori, non possono essere in alcun modo superati". I parlamentari chiedono anche di "avviare, dopo l'emanazione del regolamento in questione, con il coinvolgimento di tutte le amministrazioni interessate, un tavolo di concertazione al fine di definire un complessivo progetto di riordino dei ruoli e delle carriere del personale del comparto sicurezza e difesa".
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 

back to home page

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 154 persone collegate

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Titolo
Appuntamenti (7)
Articoli (42)
articolo (1)
Caserta (41)
Commemorazione (3)
comunicato stampa (16)
Convegno (1)
evento (1)
FLI (5)
Incontro (8)
Incontro Evento (29)
Incontro studenti (4)
Iniziative (3)
Interventi (85)
Intervista (4)
Interviste (18)
Video (9)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
v. precedenti richieste. Grazie per una risposta
22/09/2014 @ 11:05:55
Di Parini ferruccio
Storia inedita della Somalia
22/09/2014 @ 10:48:21
Di Parini Ferruccio
GRAZIE COLONELLOPER LE BELLE PAROLE
19/04/2014 @ 18:13:49
Di Giacopelli Roger
Grazie colonnello per il suo supporto e come sempr...
19/04/2014 @ 13:20:04
Di A.M. Bonaffini francesco
COLONNELLO LEI E' UN ESEMPIO PER TUTTI NOI!FOLGORE...
18/04/2014 @ 18:55:49
Di  CMS GUGLIELMI LORENZO

Titolo
Segretario: Salvatore Paglia
WebMaster: Giovanni Paglia




22/11/2024 @ 09:09:15
script eseguito in 349 ms