\\ Blog : Storico (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di amministratore (del 02/09/2014 @ 18:54:53, in Incontro Evento, linkato 1115 volte)
" INVICTUS GAMES, il Presidente della Repubblica incontra la squadra italiana per la consegna del tricolore "
INVICTUS GAMES, domani il Presidente della Repubblica incontrerà la squadra italiana.
Il Tricolore sarà consegnato al capitano della squadra Gianfranco Paglia
E’ prevista per domani, 3 settembre, alle ore 11.00 al Quirinale, la cerimonia della consegna della bandiera italiana agli atleti che parteciperanno agli Invictus Games di Londra da parte del Presidente della Repubblica, on. Giorgio Napolitano. Presenzierà all’incontro il Ministro della Difesa, la sen. Roberta Pinotti. Il Presidente e la Ministra saluteranno la delegazione italiana che partirà per Londra dove dal 10 al 14 settembre si svolgeranno i giochi paralimpici per i militari feriti, in via permanente, nell’adempimento del proprio dovere. Il tricolore verrà consegnato dal Presidente Napolitano, come è tradizione, nelle mani del capitano ed alfiere della squadra italiana, la Medaglia d’Oro al Valor Militare, Ten. Col. Gianfranco Paglia. Voluti dal principe Henry d’Inghilterra, gli Invictus Games rappresentano un forte momento di coesione per gli atleti delle quattordici nazioni partecipanti dimostrando che, sebbene le lesioni permanenti abbiano creato delle disabilità, è possibile continuare ad avere una piena vita sociale anche attraverso lo sport. Il Presidente Napolitano e la Ministra Pinotti hanno voluto salutare in via ufficiale i nostri atleti impegnati in questa prima edizione dei giochi ritenendo l’evento un grande momento di coesione sociale dall’altissimo valore umano.
Link correlati: Ilcasertano - Interno18 - Goldwebtv - Casertafocus - Radice - Palcoscenicocampania - Libero.it - Congedatifolgore Video correlati: Goldwebtv - Campanianotizie
Di amministratore (del 16/09/2014 @ 19:06:26, in Incontro Evento, linkato 1100 volte)
" Per l'Italia 5 medaglie agli Invictus Games "
Invictus Games, l'Italia conquista 5 medaglie. La MOVM Gianfranco Paglia capitano della squadra: orgoglioso dei nostri militari, orgoglioso del risultato. L'Italia c'è.
13 atleti, 5 medaglie. Un record. Si é conclusa così per la squadra italiana, la prima edizione degli Invictus Games, giochi paralimpici, che si sono svolti a Londra dal 10 al 14 settembre.Un evento voluto fortemente dal principe Harry, il quale aveva già seguito le olimpiadi paralimpiche in America. Agli Invictus Games - competizione militare internazionale paraolimpica organizzata dal Royal Foundation del Principe Hanry e dal Ministero della Difesa britannico - hanno preso parte oltre 400 atleti militari diversamente abili, provenienti da 14 Paesi ed hanno gareggiato in 9 discipline. L' Italia composta da 13 militari e capitanata dalla Medaglia d'Oro al Valor Militare Gianfranco Paglia ha conquistato 2 medaglie d'oro, 2 di argento e 1 di bronzo. La prima medaglia d'oro nell'atletica leggera con il Primo Caporal Maggiore Scelto dell'Esercito Domenico Russo che ha vinto l'oro nella gara principe di questa disciplina, i 100 metri piani. Il secondo oro l'ha ottenuto il Ten. Col. dell'Aeronautica Militare Fabio Tomasulo nel tiro con l'arco individuale. La prima medaglia d'argento, invece, è stata vinta nel ROWING indoor, dall' appuntato dell'Arma dei Carabinieri Loreto di Loreto. Due medaglie, infine, argento e bronzo, nella stessa gara dei 50 metri stile libero l'hanno ottenute il Ten. Col. dell'Aeronautica Militare Marco Iannuzzi ed il maggiore dell'Esercito Pasquale Barriera. In definitiva la nazionale italiana ha ottenuto con cinque medaglie un lusinghiero successo, dimostrando comunque, uno straordinario impegno di tutti i militari che hanno partecipato a questa importante iniziativa.Al termine degli Invictus Games, il capitano della squadra il Ten. Col. Gianfranco Paglia ha tracciato un consuntivo per la partecipazione della squadra italiana.
"L' atmosfera di questi giorni è stata fantastica. E l'accoglienza inglese davvero ottima. È proprio vero l'importante è esserci, per loro lo spirito non è quello delle gare paralimpiche ma quello degli INVICTUS. Però non posso negare che le vittorie e le conquiste delle medaglie siano state emozionanti. Abbiamo tutti condiviso questi successi. Ringrazio la Difesa che ci ha permesso di rappresentare il nostro Paese e la Ministra Pinotti per la sua costante vicinanza, il Comitato Italiano Paralimpico che ci ha concesso i suoi allenatori. Con orgoglio rivendico il primato della nostra Nazione quello cioè di concedere ai militari rimasti invalidi di ritornare ad indossare l'uniforme ed ho chiesto al Principe di farsi portavoce affinchè questo principio di civiltà venga applicato anche negli altri Paesi."
Di amministratore (del 23/09/2014 @ 09:16:39, in Incontro, linkato 1019 volte)
" Gli atleti degli Invictus Games ricevuti dal ministro Pinotti "
Invictus Games, la squadra italiana ricevuta dal ministro Pinotti.Gianfranco Paglia: i nostri militari dimostrano tenacia e volontà in ogni situazione Questa mattina la squadra italiana dei militari paralimpici, capitanata dalla Medaglia d'Oro al Valor Militare Gianfranco Paglia che ha partecipato alla prima edizione degli Invictus Games e i militari vincitori al Campionato europeo di nuoto a Berlino, sono stati ricevuti dalla ministra alla Difesa Roberta Pinotti. Un momento di forte orgoglio per il medagliere italiano che ha dimostrato di quanto lo sport stia diventando sempre più veicolo sociale. In particolare la nostra nazione è una delle punte sui discorsi di integrazione e rientro a lavoro dei militari che hanno subito lesioni permanenti nell'esercizio del proprio dovere. Durante la cerimonia la ministra Pinotti ha voluto consegnare come gesto di ringraziamento una medaglia sia ai neo atleti che sono rientrati da Londra con un bottino di tutto rispetto: 2 medaglie d'oro, 2 d'argento, 1 di bronzo e sia ai militari vincitori a Berlino.
"Non è mancata la volontà e nè il coraggio nell'affrontare le gare che per la prima volta ci hanno visti protagonisti." Ha esordito così il Ten. Col. Gianfranco Paglia. "Non posso che essere fiero - ha continuato- di un simile risultato che evidenzia ancora una volta la tenacia dei nostri militari. Sono certo che si può continuare ad avere fiducia e che nelle prossime competizioni non deluderanno nè come soldati, nè come sportivi e nè come italiani. Link correlati: Corrieredelmezzogiorno - Congedatifolgore - Libero - Ilcasertano - Sportcasertano - Goldwebtv - Casertaprimapagina - Notizienazionali Video correlato: http://195.110.133.122/media/20140924/20140924-RAI_NEWS_24-RAI_NEWS_24_2230-101706238m.mp4.intro.mp4
Di amministratore (del 25/09/2014 @ 06:47:17, in Iniziative, linkato 4530 volte)
" Caserma Amione: inaugurato Monumento ai Caduti "
Inaugurazione alla Caserma Amione del Monumento ai Caduti, la MOVM Gianfranco Paglia: i nostri caduti vanno ricordati sempre. Il loro esempio è un punto di riferimento per le nuove generazioni. Roma- Il Ten. Col. Gianfranco Paglia ha partecipato questo pomeriggio alla cerimonia di inaugurazione del Monumento ai Caduti in occasione del 10* Anniversario della Costituzione del Reggimento di Manovra Interforze, presso la Caserma Amione a Roma in onore del caporal maggiore Gaetano Tuccillo caduto in Afghanistan il 2 luglio 2011 a seguito di un attentato tramite ordigno esplosivo. Madrina, la moglie del caporale l' olandese Evelin Dwars, presente anche la famiglia di origine che ha manifestato commozione ed orgoglio per uno dei figli della Patria che ha perso la vita nella missione di pace in Afghanistan."È sempre importante ricordare i nostri soldati - ha dichiarato la Medaglia d'Oro al Valor Militare Gianfranco Paglia - che con grande sacrificio, spesso anche a costo della vita, onorano il giuramento di fedeltà fatto alla nostra Nazione. Tutte queste vite spezzate appartengono non soltanto all'Esercito, ma all'Italia intera. In un momento così difficile come questo spero che esempi come quello del caporal maggiore Tuccillo possano essere punto di riferimento soprattutto per le nuove generazioni dimostrando l'attaccamento al dovere e la volontà di affrontare qualsiasi difficoltà a viso aperto fino all'estremo limite. Sono uomini come questi, nella loro umiltà, che evidenziano quanto sia grande il nostro Paese."
|
back to home page
Ci sono 338 persone collegate
Appuntamenti (7)
Articoli (42) articolo (1) Caserta (41) Commemorazione (3) comunicato stampa (16) Convegno (1) evento (1) FLI (5) Incontro (8) Incontro Evento (29) Incontro studenti (4) Iniziative (3) Interventi (85) Intervista (4) Interviste (18) Video (9) Catalogati per mese: Gli interventi più cliccati
Ultimi commenti: v. precedenti richieste. Grazie per una risposta 22/09/2014 @ 11:05:55 Di Parini ferruccio Storia inedita della Somalia 22/09/2014 @ 10:48:21 Di Parini Ferruccio GRAZIE COLONELLOPER LE BELLE PAROLE 19/04/2014 @ 18:13:49 Di Giacopelli Roger Grazie colonnello per il suo supporto e come sempr... 19/04/2014 @ 13:20:04 Di A.M. Bonaffini francesco COLONNELLO LEI E' UN ESEMPIO PER TUTTI NOI!FOLGORE... 18/04/2014 @ 18:55:49 Di CMS GUGLIELMI LORENZO
Segretario: Salvatore Paglia
WebMaster: Giovanni Paglia
22/11/2024 @ 09:45:08
script eseguito in 282 ms |
||
Home page © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source |