![]() |
\\ Blog : Storico (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di amministratore (del 10/10/2014 @ 14:55:47, in Incontro Evento, linkato 1156 volte)
"Convegno a Santa Maria Capua Vetere"
La guerra è una follia è questo il tema del convegno a cui ha preso parte questa mattina il Ten. Col. Gianfranco Paglia presso l'ITC di Santa Maria Capua Vetere, con mons. Traettino e l'euro deputato Magdi Allam.
" Le guerre lasciano - ha dichiarato Paglia durante il suo intervento - ovviamente il segno, e i nostri soldati vanno in missione per cercare di ripristinare o portare la pace e non sempre ci si riesce. Il prezzo che si paga talvolta è molto alto, ma alla domanda: ne vale la pena? La risposta è, sono certo di non essere smentito, sicuramente positiva. Il fatto stesso di poter regalare un sorriso a quei bambini che vivono l'orrore della guerra piuttosto che giocare come i nostri, ti aiuta a comprendere che tutto ciò vale qualsiasi sacrificio. Nessuno ama la guerra, ma basti pensare che i Balcani, dove appunto le missioni continuano, oggi sono mete di turismo e questo certamente non lo possiamo affermare per le altre zone come per esempio la Somalia, grande area di terrorismo." Alle domande dei vari studenti fortemente interessati al dibattito avvenuto dopo la proiezione di un video in cui si è evidenziato anche il nascente fenomeno terroristico collegato all'ISIS, il Ten. Col. Gianfranco Paglia ha rimarcato, ancora una volta la differenza del soldato italiano e di come viene accettato nei vari teatri di guerra. È infatti colui che riesce con una mano a porgere un pezzo di pane o una bottiglietta di acqua e con l'altra a mantenere un fucile. E finchè esistono fenomeni che minacciano la nostra difesa è sempre opportuno essere pronti per mantenere la pace."
![]()
Di amministratore (del 25/09/2014 @ 06:47:17, in Iniziative, linkato 4592 volte)
" Caserma Amione: inaugurato Monumento ai Caduti "
Inaugurazione alla Caserma Amione del Monumento ai Caduti, la MOVM Gianfranco Paglia: i nostri caduti vanno ricordati sempre. Il loro esempio è un punto di riferimento per le nuove generazioni.
Di amministratore (del 23/09/2014 @ 09:16:39, in Incontro, linkato 1082 volte)
" Gli atleti degli Invictus Games ricevuti dal ministro Pinotti "
Invictus Games, la squadra italiana ricevuta dal ministro Pinotti.Gianfranco Paglia: i nostri militari dimostrano tenacia e volontà in ogni situazione Questa mattina la squadra italiana dei militari paralimpici, capitanata dalla Medaglia d'Oro al Valor Militare Gianfranco Paglia che ha partecipato alla prima edizione degli Invictus Games e i militari vincitori al Campionato europeo di nuoto a Berlino, sono stati ricevuti dalla ministra alla Difesa Roberta Pinotti. Un momento di forte orgoglio per il medagliere italiano che ha dimostrato di quanto lo sport stia diventando sempre più veicolo sociale. In particolare la nostra nazione è una delle punte sui discorsi di integrazione e rientro a lavoro dei militari che hanno subito lesioni permanenti nell'esercizio del proprio dovere. Durante la cerimonia la ministra Pinotti ha voluto consegnare come gesto di ringraziamento una medaglia sia ai neo atleti che sono rientrati da Londra con un bottino di tutto rispetto: 2 medaglie d'oro, 2 d'argento, 1 di bronzo e sia ai militari vincitori a Berlino.
"Non è mancata la volontà e nè il coraggio nell'affrontare le gare che per la prima volta ci hanno visti protagonisti." Ha esordito così il Ten. Col. Gianfranco Paglia. "Non posso che essere fiero - ha continuato- di un simile risultato che evidenzia ancora una volta la tenacia dei nostri militari. Sono certo che si può continuare ad avere fiducia e che nelle prossime competizioni non deluderanno nè come soldati, nè come sportivi e nè come italiani. Link correlati: Corrieredelmezzogiorno - Congedatifolgore - Libero - Ilcasertano - Sportcasertano - Goldwebtv - Casertaprimapagina - Notizienazionali Video correlato: http://195.110.133.122/media/20140924/20140924-RAI_NEWS_24-RAI_NEWS_24_2230-101706238m.mp4.intro.mp4
Di amministratore (del 16/09/2014 @ 19:06:26, in Incontro Evento, linkato 1161 volte)
" Per l'Italia 5 medaglie agli Invictus Games "
Invictus Games, l'Italia conquista 5 medaglie. La MOVM Gianfranco Paglia capitano della squadra: orgoglioso dei nostri militari, orgoglioso del risultato. L'Italia c'è.
![]() "L' atmosfera di questi giorni è stata fantastica. E l'accoglienza inglese davvero ottima. È proprio vero l'importante è esserci, per loro lo spirito non è quello delle gare paralimpiche ma quello degli INVICTUS. Però non posso negare che le vittorie e le conquiste delle medaglie siano state emozionanti. Abbiamo tutti condiviso questi successi. Ringrazio la Difesa che ci ha permesso di rappresentare il nostro Paese e la Ministra Pinotti per la sua costante vicinanza, il Comitato Italiano Paralimpico che ci ha concesso i suoi allenatori. Con orgoglio rivendico il primato della nostra Nazione quello cioè di concedere ai militari rimasti invalidi di ritornare ad indossare l'uniforme ed ho chiesto al Principe di farsi portavoce affinchè questo principio di civiltà venga applicato anche negli altri Paesi."
|
back to home page ![]()
Ci sono 2427 persone collegate
![]()
Appuntamenti (7)
Articoli (42) articolo (1) Caserta (41) Commemorazione (3) comunicato stampa (16) Convegno (1) evento (1) FLI (5) Incontro (8) Incontro Evento (29) Incontro studenti (4) Iniziative (3) Interventi (85) Intervista (4) Interviste (18) Video (9) Catalogati per mese: Gli interventi più cliccati
Ultimi commenti: v. precedenti richieste. Grazie per una risposta 22/09/2014 @ 11:05:55 Di Parini ferruccio Storia inedita della Somalia 22/09/2014 @ 10:48:21 Di Parini Ferruccio GRAZIE COLONELLOPER LE BELLE PAROLE 19/04/2014 @ 18:13:49 Di Giacopelli Roger Grazie colonnello per il suo supporto e come sempr... 19/04/2014 @ 13:20:04 Di A.M. Bonaffini francesco COLONNELLO LEI E' UN ESEMPIO PER TUTTI NOI!FOLGORE... 18/04/2014 @ 18:55:49 Di CMS GUGLIELMI LORENZO ![]()
Segretario: Salvatore Paglia
WebMaster: Giovanni Paglia
04/04/2025 @ 14:02:28
script eseguito in 339 ms |
||
Home page © Copyright 2003 - 2025 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source |