Il Blog di Gianfranco Paglia dBlog piattaforma CMS Open Source per Blog

\\ Blog : Storico (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Castellammare – tanta gente al dibattito "Le Mille Facce della Libertà", per una pagina di gran bella politica

Antonio Sicignano: “oggi abbiamo scritto una pagina di gran bella politica, come non se ne vedevano da tempo. Ed è solo l’inizio….”

CASTELLAMMARE DI STABIA (17 aprile 2012). Nonostante la pioggia, il maltempo e tanti imprevisti, tantissima gente ha partecipato all’incontro dibattito “Le Mille Facce della Libertà”, organizzato dal circolo stabiese di FLI e tenutosi in una splendida sala dell’Hotel Stabia. «Oggi abbiamo scritto una pagina di gran bella politica, come non se ne vedevano da tempo. E questo è solo l’inizio….» ha commentato, a caldo, Antonio Sicignano, consigliere comunale e responsabile del dipartimento regionale legalità, sicurezza ed anticamorra di Fli Campania.

Ma non si è parlato solo di politica, anche tanta commozione e orgoglio nazionale, soprattutto quando il moderatore dell’evento, Enzo Schettino, ha letto le motivazioni che hanno spinto il Presidente della Repubblica a conferire la medaglia d’oro al valor militare all’on. Gianfranco Paglia, tra i relatori del convegno, con un passato da eroe di guerra. Proprio in guerra l’on Paglia, da sottotenente paracadutista dell’Esercito Italiano, per salvare alcuni suoi uomini si rese autore di un gesto di grande coraggioso, nonostante alcuni proiettili lo ferirono gravemente, tanto da determinargli la perdita dell’uso degli arti inferiori.

E’ stato proprio l’on. Paglia a ricordare la sua natura da militare ed a sottolineare come «i militari che vanno in missione non sono mercenari, come qualcuno dice. La loro vita vale molto di più quei mille euro in più che percepiscono e se decidono di rischiare la propria vita, lo fanno perché credono nella libertà e nella necessità di affermare questo principio nel mondo. Oggi – ha aggiunto – non so se parlare da militare o da politico, tuttavia quello che conta è che noi anche in politica siamo gente di valore e di valori»

Dello stesso avviso l’on. Luigi Muro, coordinatore regionale di FLI Campania, che ha ricordato la vicenda dei due marò italiani detenuti in India, con riferimento ai quali il deputato napoletano ha auspicato l’intervento di «uno Stato “forte” e di una politica estera in grado di rappresentare la nostra tradizione, affinché la vicenda possa concludersi favorevolmente, anche se attualmente è molto dura». Quanto al partito di Fli, l’on. Luigi Muro ha ricordato che «Futuro e Libertà attualmente è l’unico partito che non percepisce soldi dallo Stato, e tutto il movimento si poggia unicamente sul sacrificio, anche economico, dei suoi deputati e militanti».

Per l’on. Pietro Diodato, invece, presidente provinciale di Napoli di Fli «è sempre un piacere venire qui a Castellammare, dove c’è tanta gente che dimostra di voler partecipare numerosa ai vari dibattiti. Quanto alla libertà, è bene ricordare che quella di Futuro e Libertà non è solo una battaglia politica, ma anche di libertà, e noi siamo al fianco di chi come il Presidente Gianfranco Fini ed il Vicepresidente Italo Bocchino dimostrano di credere tanto nella libertà»

In ultimo un pensiero alla Medaglia d’oro al Valor civile, Fabrizio Quattrocchi, il contractor ucciso in Iraq lo scorso Aprile 2004. Per Antonio Sicignano «la frase che ebbe a pronunciare Fabrizio Quattrocchi in punto di morte “vi faccio vedere come muore un italiano” ha commosso l’Italia ed è giusto ricordarlo in un momento particolare per il nostro paese, dove si sente sempre più bisogno di ricordare i nostri valori e le nostre origini»
Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di amministratore (del 27/04/2012 @ 19:21:43, in Articoli, linkato 2215 volte)
Veneto: Paglia (FLI) in visita a Verona

(AGENPARL) - Verona, 27 apr - Stamane l'On. Gianfranco Paglia, Medaglia d'Oro al Valor Militare e capogruppo di Futuro e Libertà in Commissione Difesa alla Camera dei Deputati, ha svolto una visita ufficiale agli enti, ai reparti e alle strutture dell'Aeroporto militare di Verona-Villafranca. Accompagnato dal Coordinatore regionale Fli del Veneto, On. Giorgio Conte, l'On. Paglia ha incontrato i comandanti, gli ufficiali ed il personale militare e civile dell'importante base operativa e logistica, partecipando ad una serie di briefing presso il 3° Stormo Supporto Operativo e presso il 27° Genio Campale. Nella serata di giovedì 26 l'On. Paglia, sempre accompagnato dall'On. Conte, ha incontrato un gruppo di militari, interforze, e rappresentanti delle forze dell'ordine e del soccorso pubblico presso un ristorante della zona, a cui a portato il proprio saluto anche Luigi Castelletti, candidato sindaco a Verona. "Si è trattato di un incontro importante, con un bel dialogo con tanti operatori delle Forze Armate -dichiara l'On. Paglia-. Ho avuto modo di confrontarmi con loro sui temi della rappresentanza militare, del regime pensionistico per le FF.AA. e sui temi della riforma del modello di difesa.". Stamane, al termine della visita ufficiale presso l'Aeroporto di Villafranca l'On. Paglia ha espresso apprezzamento per l'organizzazione ed i reparti. "Verona è un'importante sede logistica ed operativa per tutte le Forze Armate nel quadrante nord est del Paese. Ho avuto modo di conoscere in modo approfondito le realtà di Villafranca, confrontandomi con i comandanti. Il momento delicato che sta vivendo il Paese non deve e non può mettere in discussione l'operatività, la consistenza e la preparazione delle nostre forze operative. Il nostro modello di difesa deve continuare a considerare la proiezione all'estero quale condizione per garantire sicurezza sul suolo metropolitano. E Verona, in questo modello, deve continuare a svolgere il ruolo di primo piano che oggi riveste.". L'On. Paglia e l'On. Conte si sono poi soffermati con il candidato Luigi Castelletti per approfondire con lui alcuni aspetti della presenza militare nel futuro della città di Verona. Lo comunica l'On. Conte in una nota.
Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 

Gianfranco Paglia ospite di Terra di Lavoro live

Link correlati all'articolo:

http://www.julienews.it/filmato/gianfranco-paglia-ospite-di-terra-di-lavoro-live/220_10899.html

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di amministratore (del 14/05/2012 @ 18:31:11, in Caserta, linkato 2000 volte)
Paglia in visita al Ferraris  di Caserta

Paglia in visita all' Istituto  Galileo Ferraris di Caserta per incontrare gli alunni e discutere dei temi di legalità e valori.

Dopo aver visto il video della battaglia Checkpoint Pasta del 2 luglio 1993 in Somalia, l'on. Gianfranco Paglia ha parlato agli studenti rimarcando l'importanza delle missioni di pace italiane all'Estero. Di fronte ad un'attenta platea di giovani, ha ribadito la necessità di partire dalla scuola per avere un reale senso dei valori civici e di identità nazionale, soprattutto in momenti difficili come questo. Nel sottolineare il valore ed il coraggio di uomini e donne dell'esercito italiano Paglia ha affermato che: "è importante capire a cosa servono le missioni di pace all' estero, i pericoli che i nostri soldati si trovano ad affrontare e soprattutto gli effetti che ne scaturiscono. Mantenere la pace e combattere il terrorismo non è una slogan retorico ma un' effettiva necessità che il mondo libero ha nei confronti di coloro che sono animati da  finalità terroristiche e dittatoriali. Credo che il compito della Scuola sia quello di formare il futuro di   uomini e donne che renderanno questa Nazione ancor più straordinaria."
Questo messaggio recepito totalmente dalla preside Antonietta Tarantino e dal vice  preside Salvatore Rivetti è stato rimarcato con forza dal parlamentare di Futuro e Libertà che ha tenuto a precisare che "ci sono ancora uomini e donne che credono nei valori di lealtà e dell'amore di Patria. I vostri insegnanti hanno il difficile compito di indirizzarvi nelle scelte per costruire il vostro futuro. È da qui che bisogna partire per ritrovare gli ideali ed i valori."
Accompagnato dal maresciallo capo Marco Cicala, anche lui reduce da svariate missioni estere, ha evidenziato l'importanza di tutti ruoli, anche di sussistenza e logistica,  nelle missioni di pace che contribuiscono al benessere dei nostri soldati."

Link correlati all'articolo:

http://www.casertafocus.net/caserta/index.php?option=com_content&view=article&id=2321:caserta-paglia-in-visita-all-istituto-galileo-ferraris-di-caserta-per-incontrare-gli-alunni-e-discutere-dei-temi-di-legalita-e-valori&catid=7&Itemid=109

http://www.ilcasertano.it/sviluppo/?p=71043&cat=48

http://www.casertanews.it/public/articoli/2012/05/15/055050_politica-caserta-paglia-fli-istituto-ferraris-incontrare-alunni-discutere-legalita-valori.htm

http://informareonline.com/2012/05/15/paglia-in-visita-all-istituto-galileo-ferraris-di-caserta-per-incontrare-gli-alunni-e-discutere-dei-temi-di-legalita-e-valori/
Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 

back to home page

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 365 persone collegate

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Titolo
Appuntamenti (7)
Articoli (42)
articolo (1)
Caserta (41)
Commemorazione (3)
comunicato stampa (16)
Convegno (1)
evento (1)
FLI (5)
Incontro (8)
Incontro Evento (29)
Incontro studenti (4)
Iniziative (3)
Interventi (85)
Intervista (4)
Interviste (18)
Video (9)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
v. precedenti richieste. Grazie per una risposta
22/09/2014 @ 11:05:55
Di Parini ferruccio
Storia inedita della Somalia
22/09/2014 @ 10:48:21
Di Parini Ferruccio
GRAZIE COLONELLOPER LE BELLE PAROLE
19/04/2014 @ 18:13:49
Di Giacopelli Roger
Grazie colonnello per il suo supporto e come sempr...
19/04/2014 @ 13:20:04
Di A.M. Bonaffini francesco
COLONNELLO LEI E' UN ESEMPIO PER TUTTI NOI!FOLGORE...
18/04/2014 @ 18:55:49
Di  CMS GUGLIELMI LORENZO

Titolo
Segretario: Salvatore Paglia
WebMaster: Giovanni Paglia




22/11/2024 @ 09:51:10
script eseguito in 422 ms